DESCRIZIONE
TESORI DI UN’ALTRA EPOCA AL POLSO
Celebrazione di quasi 200 anni di creatività, “The Collectibles” mette in luce l’eccezionale patrimonio della Grande Maison attraverso una selezione di 17 dei suoi modelli più emblematici – dal Duoplan al Reverso, fino a Geophysic, Futurematic e Memovox Polaris – che abbracciano un arco temporale che va dalla metà degli anni ’20 ai primi anni ’70.
ULTIMA CAPSULE
SCOPRA LA NUOVA CAPSULE ESCLUSIVA DEDICATA AL REVERSO
Jaeger-LeCoultre è lieta di presentare la Capsule V, composta da 8 orologi Reverso vintage risalenti al periodo 1931–1937. La boutique di New York presenterà questi straordinari pezzi da collezione in occasione di un evento esclusivo, dal 5 al 23 febbraio.
LE CAPSULE
LE CAPSULE “THE COLLECTIBLES”
Selezioni uniche, tratte da questi 17 modelli, vengono presentate attraverso capsule esclusive in tutto il mondo, offrendo ai collezionisti l’opportunità di diventare i nuovi custodi delle loro storie straordinarie.
IL RESTAURO
GUARDIANI DEL TEMPO
La Grande Maison è una delle pochissime manifatture a disporre di un proprio laboratorio di restauro. Dieci maestri orologiai, custodi di tecniche antiche, restaurano ogni segnatempo con pazienza, precisione e profondo rispetto per la sua unicità. Si occupano della revisione dei movimenti, della ricostruzione manuale dei componenti e della ricerca di parti storiche provenienti dalle eccezionali scorte del patrimonio della Maison, preservando il carattere e la patina acquisiti nel corso dei decenni.
RITORNO AL LUOGO D’ORIGINE
Questo lavoro meticoloso, di livello museale, restituisce vita ai segnatempo emblematici che hanno segnato la storia dell’orologeria. Una volta restaurato e certificato, ogni pezzo è pronto a proseguire la straordinaria storia iniziata molto tempo fa nella Vallée de Joux.
IL LIBRO
LIBRO “THE COLLECTIBLES”
Al cuore di questa selezione d’eccezione si trova un’opera di competenza e passione: il libro “The Collectibles”. È il riferimento più completo dedicato agli orologi d’epoca Jaeger-LeCoultre.
UN LIBRO PER COLLEZIONISTI
Scritto dagli esperti del patrimonio della Maison al termine di due anni e mezzo di ricerca, il volume raccoglie una straordinaria ricchezza di conoscenze sull’età d’oro dell’orologeria. Oltre 160 documenti d’archivio sono stati utilizzati per dare vita a una raccolta senza precedenti: 44 calibri, più di 100 referenze e ben 237 quadranti sono documentati con estrema meticolosità.
UN PEZZO DI STORIA
Oltre a fungere da guida per il collezionismo di orologi d’epoca, il libro “The Collectibles” offre agli appassionati di storia una comprensione più ampia dell’evoluzione dell’orologio meccanico moderno nel corso di mezzo secolo, portando una nuova prospettiva sul ruolo svolto in questa evoluzione dalla Manifattura Jaeger-LeCoultre.
Qual è il prossimo passo?
La storia continua