The Collectibles
REVERSO 1931 DAME
PERSONALIZZI IL SUO OROLOGIO
The Collectibles
REVERSO 1931 DAME
IL NOSTRO PATRIMONIO
LA STORIA DEL REVERSO
Nato sui campi da polo nel 1931, il Reverso fu creato per gli ufficiali britannici alla ricerca di un orologio abbastanza robusto da resistere agli urti del gioco. Fu così che Jaeger-LeCoultre inventò la sua iconica cassa reversibile.
LE ORIGINI DELL’ISPIRAZIONE
Ispirato alla geometria Art Déco e dagli audaci quadranti colorati, il Reverso si evolse rapidamente da innovazione tecnica a tela per l’espressione personale, attraverso incisioni, laccature ed elementi in smalto. Più di un orologio, il Reverso divenne un simbolo culturale di innovazione, individualità e stile senza tempo.
IL RESTAURO
RITORNO AL LUOGO D’ORIGINE
Ogni segnatempo del programma “The Collectibles” torna alla Manifattura, affidato alle mani esperte degli orologiai del laboratorio di restauro. Qui, dieci maestri orologiai restaurano ogni orologio con pazienza, precisione e profondo rispetto per la sua unicità. In collaborazione con gli esperti del patrimonio della Maison, riportano alla luce i segreti di questi tesori del passato.
THE COLLECTIBLES
NELLA STESSA COLLEZIONE
LA GUIDA DEL COLLEZIONISTA
SEGNATEMPO CON UNA STORIA
The Collectibles offre uno sguardo estremamente approfondito sulla storia orologiera di Jaeger-LeCoultre, riunendo per la prima volta in un unico e prestigioso volume una straordinaria ricchezza di informazioni dettagliate sui modelli chiave realizzati dal marchio nel XX secolo. Scritto dai più autorevoli esperti della Grande Maison, il libro racconta il periodo che va dal 1925 al 1974, esaminando 17 dei modelli più significativi prodotti dalla Manifattura. Corredato di splendide fotografie informative e documenti storici provenienti dagli archivi della Manifattura, il volume presenta in modo incredibilmente esaustivo la storia di questi pezzi d’eccezione.
Per l’acquisto del libro The Collectibles, si verrà reindirizzati al sito web del nostro partner.
Qual è il prossimo passo?
La storia continua