IL PROGRAMMA
RIFLETTERE SULL’ORA CHE PRECEDE LE ESPERIENZE PIÙ SIGNIFICATIVE
Jaeger-LeCoultre presenta una nuova serie di documentari brevi che apre una finestra sui momenti più intimi e determinanti nelle carriere di personalità straordinarie: quegli istanti di preparazione, attesa e intensa concentrazione che precedono ogni grande impresa.
Dall’emozione silenziosa prima di un casting che può cambiare la vita, al battito sospeso prima che cali il sipario, dall’allenamento solitario prima di battere un record alla scintilla creativa che dà vita a una canzone, “The Hour Before” cattura frammenti preziosi di introspezione e dedizione.
Attraverso ogni episodio, la Grande Maison li svela sotto una luce nuova – autentici, spontanei, quasi vulnerabili – invitandoci a scoprire le storie che hanno forgiato questi destini d’eccezione.
I TALENTI
IN DIALOGO CON L’ECCELLENZA
Come nell’arte dell’orologeria, l’eccellenza nel cinema, nello sport, nella musica o in qualsiasi altra disciplina nasce dalla passione, dalla perseveranza e dalla ricerca instancabile della perfezione.
Gli Ambassador e Amici della Maison scelti appositamente per questa serie incarnano perfettamente questi valori. I loro successi sono il frutto visibile di innumerevoli ore di impegno silenzioso e disciplina invisibile.
In questi momenti, il loro stile emerge naturalmente – autentico e sobrio – riflettendo la sincerità delle ore che li hanno plasmati. Sul palco, in studio o sullo schermo, si rivelano con eleganza e semplicità, lasciando brillare il loro vero carattere e talento.
EPISODIO 1
NICHOLAS HOULT: QUIETE E PRESENZA
“The Hour Before” per me è quiete e presenza… È il momento in cui la mente si placa e tutto intorno si sospende, permettendomi di entrare in un’intensa concentrazione, senza essere sopraffatto dall’attimo. È un silenzio consapevole, in cui so di aver compiuto il lavoro e la preparazione necessari per poter vivere pienamente il presente.