THE COLLECTIBLES
Memovox Speed Beat GT
THE COLLECTIBLES
Memovox Speed Beat GT
Lanciato nel 1972 e prodotto solo quell’anno, il Memovox Speed Beat GT deve il suo nome alle dimensioni della sua cassa ovale e all’alta frequenza del suo movimento. La sigla GT, che sta per “Grande Taille”, fa riferimento alle dimensioni decisamente imponenti della cassa, mentre Speed Beat allude poeticamente al rapido battito del cuore dell’orologio. Il Memovox Speed Beat GT è dunque il compagno perfetto per l’uomo che vive una vita frenetica e veloce, come dichiarava una pubblicità degli anni ’70.
Dotato del Calibro automatico Jaeger-LeCoultre 916 ad alta frequenza, l’orologio è montato su un nuovo cinturino in pelle di vitello nera.
IL NOSTRO PATRIMONIO
PER L’UOMO D’AZIONE
Con la sua cassa sovradimensionata a forma di ciottolo, il Memovox Speed Beat GT ha presentato un design pionieristico al momento del suo lancio. Giocando con le forme, la sottile lunetta rotonda è montata su una cassa ovale e offre un effetto contrastante di finiture lucidate a specchio e spazzolate. Grazie ai suoi contorni arrotondati, alle anse integrate e al quadrante bianco con vivaci accenti blu, il Memovox Speed Beat GT ha spinto la creatività verso nuovi limiti.
LA GUIDA DEL COLLEZIONISTA
SEGNATEMPO CON UNA STORIA
The Collectibles offre uno sguardo estremamente approfondito sulla storia orologiera di Jaeger-LeCoultre, riunendo per la prima volta in un unico e prestigioso volume una straordinaria ricchezza di informazioni dettagliate sui modelli chiave realizzati dal marchio nel XX secolo. Scritto dai più autorevoli esperti della Grande Maison, il libro racconta il periodo che va dal 1925 al 1974, esaminando 17 dei modelli più significativi prodotti dalla Manifattura. Corredato di splendide fotografie informative e documenti storici provenienti dagli archivi della Manifattura, il volume presenta in modo incredibilmente esaustivo la storia di questi pezzi d’eccezione.


THE COLLECTIBLES
NELLA STESSA COLLEZIONE
Qual è il prossimo passo?
La storia continua

