DESCRIZIONE
REINTERPRETARE IL MONDO DEL POLO
Nel 2025, Jaeger-LeCoultre rende omaggio allo spirito del polo e alle origini del suo iconico orologio Reverso con il 1931 Polo Club. Questo tema annuale prende vita per la prima volta al salone Watches and Wonders 2025 di Ginevra con uno stand immersivo che reinterpreta le grandi scuderie delle case aristocratiche, dove, quando nacque il Reverso, si giocava a polo su campi privati. L’esperienza invita i visitatori a conoscere la storia delle origini del Reverso attraverso esperienze orologiere e culinarie, scoprendo al tempo stesso gli ultimi segnatempo della Maison.
LA TEMATICA
1931 POLO CLUB: ALLE ORIGINI DI UN’ICONA
Realizzato per soddisfare le esigenze specifiche dei giocatori di polo, il Reverso rappresenta una vera e propria incarnazione della sua epoca, fondendo perfettamente modernità, eleganza Art Déco, DNA sportivo e innovazione rivoluzionaria. Il suo design ingegnoso e la sua esecuzione impeccabile lo hanno reso un’icona intramontabile del design del XX secolo: senza tempo, ma sempre al passo con i tempi.
LE NOSTRE NOVITÀ
Da inedite interpretazioni estetiche di modelli esistenti a calibri di ultima generazione, scopra i nuovi segnatempo che perpetuano la storia del Reverso.

ESPERIENZA OROLOGIERA
DISCOVERY WORKSHOP “REVERSO STORIES”
Per completare l’esperienza, all’interno dello stand viene presentato un “Atelier d’Antoine”, che offre ai visitatori l’opportunità di vivere un’avventura unica con il Reverso. Esplori le origini dell’iconica cassa Reverso con il Discovery Workshop “Reverso Stories”, una rara opportunità per conoscere a fondo gli archivi del Reverso e una varietà di modelli. Con la guida di un esperto, partecipi a un corso pratico di orologeria che le svelerà i segreti dell’icona di Jaeger-LeCoultre.

ESPERIENZA CULINARIA
1931 CAFÉ: UN’ESPERIENZA INASPETTATA ALL’INSEGNA DEL CIOCCOLATO
In occasione del salone Watches and Wonders 2025 a Ginevra, Jaeger-LeCoultre svela la sua ultima collaborazione nell’ambito del programma “Made of Makers” con l’artigiano del cioccolato Mathieu Davoine. Al 1931 Café, gli ospiti intraprenderanno un viaggio alla scoperta del cioccolato per celebrare le origini del Reverso, con texture inaspettate, audaci miscele di sapori contrastanti e sorprendenti presentazioni visive.


DELIZIE SPERIMENTALI AL CIOCCOLATO
L’approccio unico di Mathieu Davoine alla lavorazione cioccolatiera lo ha portato a creare quattro delizie sperimentali al cioccolato, abbinate a una bevanda esclusiva. Prendendo ispirazione visiva dal mondo del polo e dalla sede della Grande Maison e incorporando ingredienti esclusivi provenienti dalla Vallée de Joux, le sue creazioni nascono dove si incontrano i mondi dell’arte, della gastronomia e dell’orologeria.
Chi sarà il prossimo?
La storia continua

