Nuovo Esclusività

Polaris
Geographic

42 mm - Acciaio - Automatico, carica automatica
Il Polaris Geographic offre una doppia indicazione dell’ora grazie al disco dell’ora mondiale altamente leggibile. In un’apertura a ore 6, è possibile selezionare la città desiderata mediante un’unica corona situata a ore 10, che consente la regolazione automatica dell’ora sul piccolo quadrante Dual Time a ore 6. In una doppia gradazione dal più scuro al più chiaro, il quadrante grigio oceano esprime un senso di profondità grazie a una tripla finitura: opalina, granulata e a raggi di sole. Questa decorazione ipnotica mette in risalto ogni attributo del segnatempo: lancette, numeri e indici luminescenti, dettagli arancioni... Proposto con una coppia di cinturini intercambiabili in caucciù nero e in tessuto grigio-blu, il Polaris Geographic ospita il Calibro di Manifattura 939, che offre 70 ore di riserva di carica.

    Dall’idea al primo prototipo
    Jaeger-LeCoultre – In the Making Fase 2: La produzione – Vista superiore sul processo di tranciatura eseguito dall’orologiaio
    I primi passi nella produzione dei segnatempo
    Massima attenzione ai dettagli
IL DESIGN

REINVENTARE IL TEMPO DEL VIAGGIO

Con il suo stile inconfondibile, il Polaris Geographic incarna lo spirito di eleganza di Jaeger-LeCoultre con uno stile sportivo e contemporaneo, consentendo ai viaggiatori di girare il mondo, leggendo simultaneamente l’ora in due fusi orari.  

UN’ESTETICA DECISA

La cassa del Polaris è contraddistinta da corone decentrate, linee tese, cristalli glass-box, lunette strette e un mix di superfici spazzolate e lucide. I display sono disposti secondo un layout piacevolmente asimmetrico, con il secondo fuso orario in un quadrante secondario a ore 6 e l’indicatore della riserva di carica nel settore superiore sinistro del quadrante.

Jaeger-LeCoultre Polaris Geographic, orologio in acciaio, Q9078640 – Foto del polso

UN QUADRANTE COMPOSTO DA 35 STRATI DI LACCA

Evocativo di un’aria di mistero, il quadrante laccato grigio oceano è applicato con una doppia finitura sfumata che aggiunge profondità visiva e dinamismo. Composto da quasi 40 fasi di lavorazione, tra cui l’applicazione di 35 strati di lacca, il processo di realizzazione di questo colore è estremamente complesso. Per migliorare la leggibilità, accenti arancioni attirano lo sguardo sui punti di informazione chiave, in contrasto con il rivestimento luminescente di indici, numeri e lancette. 

Jaeger-LeCoultre Polaris Geographic, orologio in acciaio, Q9078640 – Quadrante