Polaris
Geographic
Polaris
Geographic
IL DESIGN
REINVENTARE IL TEMPO DEL VIAGGIO
Con il suo stile inconfondibile, il Polaris Geographic incarna lo spirito di eleganza di Jaeger-LeCoultre con uno stile sportivo e contemporaneo, consentendo ai viaggiatori di girare il mondo, leggendo simultaneamente l’ora in due fusi orari.
UN’ESTETICA DECISA
La cassa del Polaris è contraddistinta da corone decentrate, linee tese, cristalli glass-box, lunette strette e un mix di superfici spazzolate e lucide. I display sono disposti secondo un layout piacevolmente asimmetrico, con il secondo fuso orario in un quadrante secondario a ore 6 e l’indicatore della riserva di carica nel settore superiore sinistro del quadrante.
UN QUADRANTE COMPOSTO DA 35 STRATI DI LACCA
Evocativo di un’aria di mistero, il quadrante laccato grigio oceano è applicato con una doppia finitura sfumata che aggiunge profondità visiva e dinamismo. Composto da quasi 40 fasi di lavorazione, tra cui l’applicazione di 35 strati di lacca, il processo di realizzazione di questo colore è estremamente complesso. Per migliorare la leggibilità, accenti arancioni attirano lo sguardo sui punti di informazione chiave, in contrasto con il rivestimento luminescente di indici, numeri e lancette.