Reverso Classic
MONOFACE SMALL SECONDS
PERSONALIZZI IL SUO OROLOGIO

Reverso Classic
MONOFACE SMALL SECONDS
DESCRIZIONE
L’UNICITÀ: TRADIZIONE E MODERNITÀ SI INCONTRANO
IL DESIGN
UN OMAGGIO AL 1931
Dal 1931, il Reverso incarna l’essenza stessa dell’Art Déco: linee pure, geometria raffinata ed eleganza intramontabile riunite in un unico segnatempo. Oggi, Jaeger-LeCoultre rende omaggio alle dimensioni originali del primo Reverso, arricchito dalla complicazione dei piccoli secondi.
NUOVO MOTIVO TESTURIZZATO
Un motivo testurizzato inedito, ispirato a una pila di monete, impreziosisce il centro del quadrante ore-minuti e del contatore dei piccoli secondi. Una finitura spazzolata verticale, che lo circonda, aggiunge un elegante contrasto. A firmare la collezione, lancette azzurrate a bastone e l’iconica minuteria “chemin de fer” valorizzano il design. Ogni dettaglio incarna un dialogo tra tradizione e modernità, con un’estetica che evolve nel tempo.

UNA TELA PER ESPRIMERE SE STESSI
Con la sua iconica cassa ribaltabile, il Reverso Monoface Small Seconds offre infinite possibilità di personalizzazione, tra incisioni e lacche, trasformando l’orologio in una tela unica di emozione e creatività. Il retro liscio rappresenta lo spazio ideale per incidere iniziali, stemmi o messaggi significativi, utilizzando caratteri come quelli dell’esclusivo “1931 Alphabet” creato da Alex Trochut per Jaeger-LeCoultre.

I CINTURINI
CINTURINO DAL DESIGN ICONICO
Il Reverso Monoface Small Seconds è abbinato a un cinturino in pelle di vitello nera disegnato da Casa Fagliano, la cui indiscussa maestria artigianale dona armonia e carattere all’orologio. Pensato per la massima versatilità, il cinturino in pelle è intercambiabile, permettendo al Reverso di adattarsi con naturalezza a ogni occasione e di sottolineare, al contempo, la modernità senza tempo del suo design.

AGGIUNGERE UN ALTRO CINTURINO
IL CALIBRO
CALIBRO DI MANIFATTURA 822
Il Reverso Monoface Small Seconds è animato dall’emblematico Calibro 822 a carica manuale, interamente progettato, sviluppato e realizzato all’interno della Manifattura Jaeger-LeCoultre. Progettato specificamente per il Reverso, questo movimento rettangolare incarna il connubio perfetto tra maestria tecnica e armonia estetica.

MOVIMENTO
IL NOSTRO PATRIMONIO
VERSATILE DAL 1931
Nel corso dei decenni, sono state create numerose varianti del Reverso, sia stilistiche che meccaniche, senza mai comprometterne l’identità. Il Reverso ha una capacità unica di evolversi nel tempo, bilanciando qualità contrastanti: sportivo o elegante, contemporaneo o rétro, maschile o femminile, e spesso con un mix di attributi riuniti insieme.

LA GRANDE MAISON
L’OROLOGIAIO DEGLI OROLOGIAI
Garanzia e cura
Protegga il suo orologio

