Master Control
CALENDAR
PERSONALIZZI IL SUO OROLOGIO

Master Control
CALENDAR
IL DESIGN
UNO STILE ICONICO CON UN TOCCO INASPETTATO
Il Master Control Calendar esprime tutti i codici essenziali della collezione Master Control. Con il suo quadrante declinato in raffinate sfumature di grigio, il segnatempo incarna il savoir-faire orologiero della Grande Maison in una veste decisamente contemporanea.
ELEGANZA CONTEMPORANEA
Caratterizzato da due tonalità di grigio e da un quadrante granulato dai raffinati contrasti, il Master Control Calendar si distingue per la lancetta della data slanciata, che termina con il logo Jaeger-LeCoultre laccato in rosso. Un perfetto esempio dell’eleganza orologiera contemporanea secondo Jaeger-LeCoultre: sobria ma d’impatto, risolutamente moderna.

VESTITO DI GRIGIO
L’affascinante colore del quadrante si abbina perfettamente al cinturino in pelle di vitello nera, offrendo un’estetica monocromatica dal carattere moderno. È il primo quadrante con finitura granulata mai introdotto nella linea Master Control, qui presentato in un’edizione limitata di 500 esemplari.

IL CALIBRO
CALIBRO DI MANIFATTURA 866
Interamente progettato, prodotto, decorato e assemblato all’interno della Manifattura, il Calibro a carica manuale 866 rende omaggio al celebre Triple Calendar introdotto nei primi anni ’40.
MOVIMENTO
IL FASCINO DEGLI ANNI ’40, CON PRESTAZIONI MODERNE
Direttamente ispirato agli storici “Triple Calendar” degli anni ’40, il Calibro 866 è diventato un movimento emblematico della Grande Maison. Continua a visualizzare le stesse indicazioni, come data, giorno, mese e fasi lunari, integrando però le più recenti migliorie apportate dai nostri ingegneri: un bariletto potenziato e viti in titanio per la massa oscillante. Il Calibro 866 è composto da 344 componenti e offre una riserva di carica di 70 ore, uno standard moderno nella collezione Master Control.

UN SALTO INTUITIVO E PRECISO
Con una scala dei minuti in una tonalità di grigio più chiara leggermente contrastante, la leggibilità di questo segnatempo è ulteriormente enfatizzata per offrire un’indicazione precisa dell’ora. Per una lettura ottimale delle fasi lunari e dei piccoli secondi, la lancetta della data compie un salto di 90 gradi tra il 15° e il 16° giorno di ogni mese, evitando di coprire il quadrante. Un dettaglio discreto ma efficace, che migliora la leggibilità e l’equilibrio estetico del Master Control Calendar.

Il nostro patrimonio
Un riferimento temporale dal 1992
Il look elegante della collezione di orologi di lusso Master Control trae ispirazione dai design classici dell’età dell’oro dell’orologeria negli anni ’50. La collezione è stata lanciata nel 1992 come omaggio all’impareggiabile patrimonio orologiero di Jaeger-LeCoultre.


LA GRANDE MAISON
L’OROLOGIAIO DEGLI OROLOGIAI

