Duometre
Quantieme Lunaire
Duometre
Quantieme Lunaire
DESCRIZIONE
UN APPROCCIO RIVOLUZIONARIO ALLA PRECISIONE
Una magnifica reinterpretazione dell’orologio Quantieme Lunaire. Prima Duometre in acciaio, questa creazione presenta un accattivante quadrante blu, abbinato ad un’inedita cassa, che conferisce un fascino decisamente contemporaneo al suo inconfondibile e intramontabile design.
IL MECCANISMO
L’ESSENZA DELL’INVENTIVA
Introdotto nel 2007, il movimento brevettato Duometre presenta due bariletti e due ingranaggi separati, collegati a un unico organo regolatore. Un meccanismo alimenta l’indicazione dell’ora, mentre l’altro aziona tutte le funzioni aggiuntive, garantendo così un elevato grado di precisione operativa.


IL DESIGN
UN CONNUBIO DI PRECISIONE ED ESTETICA
La ricerca della precisione è importante quanto la bellezza delle finiture. Sul quadrante blu profondo della Duometre Quantieme Lunaire spiccano le lancette lunghe e sottilissime che contraddistinguono tutti gli orologi Duometre, oltre alla caratteristica disposizione simmetrica con tre quadranti secondari che formano una piramide rovesciata. I contatori indicano l’ora, la data e le eleganti fasi lunari sullo sfondo di un cielo blu.

PREZIOSE FINITURE DECORATIVE
La ricerca dell’eccellenza in materia di precisione è ulteriormente evidente nelle finiture del movimento, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Richiedendo una precisione assoluta, ogni ponte è decorato individualmente con Côtes de Genève a raggi di sole che creano un’armonia visiva su tutta la superficie del movimento.

UN RAFFINATO QUADRANTE OPALINO E SPAZZOLATO A RAGGI DI SOLE
Creando un intrigante contrasto visivo, il quadrante richiama un’estetica tradizionale con tre iconici contatori. Il quadrante principale opalino vanta una morbida luminosità, mentre la parte inferiore del quadrante è spazzolata a raggi di sole e i due indicatori della riserva di carica sono contraddistinti da un arco opalino.

UNA CASSA SPAZZOLATA, LUCIDATA E MICROSABBIATA
La cassa è una struttura complessa, composta da 30 componenti distinte, mentre le anse sono avvitate – anziché integrate – per consentire l’impiego di molteplici tecniche di finitura. Un mix di superfici lucidate, spazzolate e microsabbiate crea un affascinante gioco di luci a ogni movimento del polso.

IL CALIBRO
LA COMPLICAZIONE CELESTE
Il Calibro 381 incorpora il concetto Duometre, con un ingranaggio per il cronometraggio e un secondo ingranaggio per la complicazione. Dotato di un display delle fasi lunari e di due indicatori della riserva di carica, presenta anche una lancetta dei secondi saltanti che gira in continuazione, una caratteristica distintiva di questo modello.
IL CALIBRO
PRODOTTO NELLA NOSTRA MANIFATTURA
Dal calibro alla cassa, ogni orologio di lusso Jaeger-LeCoultre è progettato, prodotto e assemblato sotto lo stesso tetto, presso la nostra Manifattura nella Vallée de Joux. La nostra ossessione per la qualità è ampiamente riconosciuta in quanto ogni modello Jaeger-LeCoultre è sottoposto ai meticolosi test del cosiddetto “Controllo 1.000 ore”. Questo programma unico fornisce test interni di certificazione che superano di gran lunga i test cronometrici ufficiali.
Comprende prove di movimento prima e dopo l’incassatura e si estende per tutto il montaggio, in condizioni che riproducono il più possibile l’uso quotidiano. Un sigillo di qualità viene inciso sul retro di ogni orologio una volta che soddisfa i nostri rigorosi standard.
LE NOSTRE NOVITÀ
Risolvendo il problema fondamentale degli orologi meccanici complessi, il movimento Duometre spinge i confini dell’orologeria e incarna l’essenza stessa della precisione. Scopra i quattro ultimi modelli della collezione.

