Reverso Tribute
Monoface
Reverso Tribute
Monoface
Varianti di colore e materiale
IL DESIGN
ADATTO A TUTTI I POLSI
Il Reverso Tribute Monoface è stato progettato con proporzioni ideali per adattarsi a ogni polso. Le dimensioni della cassa rispecchiano fedelmente l’iconico modello Reverso del 1931, offrendo un mix perfetto di eleganza storica e versatilità moderna.

ESTETICA REVERSO 1931
Fedele ai codici distintivi del primo Reverso, nato nel 1931 – scanalature, minuteria “chemin de fer”, indici trapezoidali applicati e lancette Dauphine – questo segnatempo offre ancora oggi un look decisamente moderno. Il Reverso Tribute Monoface riprende lo stile Art Déco che era onnipresente nei primi anni Trenta e che ha reso il primo modello un’icona.

PERSONALIZZAZIONE
Il Reverso di Jaeger-LeCoultre è rinomato per la sua cassa rettangolare dalle curve morbide, che evita gli angoli acuti per un’eleganza intramontabile. Il suo innovativo concetto ribaltabile permette alla cassa di capovolgersi, rivelando un lato posteriore completamente personalizzabile. Attraverso l’incisione, la laccatura o altre tecniche di decorazione, questa superficie diventa una tela unica, che riflette lo stile e lo spirito del suo proprietario.

L’ELEGANZA DEL QUADRANTE BLU
Il Reverso Tribute Monoface affonda le sue radici nella tradizione di orologi colorati particolarmente in voga nei primi anni del Reverso. Più contemporanea che mai, la variazione del quadrante blu spazzolato a raggi di sole crea un accattivante contrasto con la simmetria pulita del Reverso.
I CINTURINI
UN DESIGN ESCLUSIVO
L’emblematico design del cinturino si ispira al mondo del polo. Per esaltarne i codici estetici, il cinturino sfoggia due texture a contrasto: pelle di vitello liscia e Saffiano. Grazie al suo sistema intercambiabile, è facile cambiare stile per adattarsi a qualsiasi occasione.

AGGIUNGERE UN ALTRO CINTURINO
IL CALIBRO
UN CUORE SAGOMATO
Il Calibro 822 a carica manuale è una delle rare creazioni conosciute come “movimenti di forma”, costruzioni meccaniche dedicate che sono state concepite espressamente per i contorni di un orologio non rotondo e che quindi si distinguono per la loro esclusività. Con la sua silhouette a tonneau, il Calibro 822 segue da vicino la forma rettangolare della cassa del Reverso.

IL CALIBRO
IL NOSTRO PATRIMONIO
NATO DA UNA SFIDA
Creato nel 1931, il Reverso è rimasto eternamente moderno. Nel 1991, in concomitanza con la rinascita dell’orologeria meccanica, il modello esprime tutto il suo potenziale. L’orologio è infatti diventato il veicolo attraverso il quale la Manifattura ha nuovamente affermato la propria impareggiabile maestria nell’arte delle alte complicazioni, nonostante il fatto che i movimenti rettangolari imponessero una sfida aggiuntiva a causa della loro architettura completamente diversa da quella dei movimenti rotondi tradizionalmente utilizzati per ospitare le complicazioni.


NELLA STESSA COLLEZIONE
Garanzia e cura
Protegga il suo orologio


