Rendez-Vous Jewellery
SHOOTING STAR
Rendez-Vous Jewellery
SHOOTING STAR
Varianti di colore e materiale
MAESTRIA ARTIGIANALE
REALIZZATO NEL NOSTRO ATELIER DEI MESTIERI RARI™
Ognuno dei 10 esemplari è un’opera d’arte unica, brillantemente decorata con diverse tecniche: pittura in miniatura per i colori vividi dei fiori, pittura a specchio per il fogliame e incastonatura per una brillantezza straordinaria.
L’IMPREVEDIBILE STELLA CADENTE
Il quadrante è composto da tre strati sovrapposti. Lo strato superiore, in vetro zaffiro trasparente, è dipinto a mano con luna e peonie e ospita quasi 500 stelle decalcate. Questo strato nasconde la stella cadente quando è inattiva. Lo strato intermedio è realizzato in madreperla decorata e include una stella tagliata al laser montata su un disco rotante. Quando viene attivato, il disco ruota facendo muovere la stella lungo un percorso curvilineo attraverso il quadrante superiore. Mentre si muove, la sagoma a forma di stella rivela lo strato inferiore: un disco fisso in metallo argentato, rifinito con una sfumatura luminosa che amplifica l’illusione del movimento.

DETTAGLI SENZA COMPROMESSI
Nel quadrante in vetro zaffiro è incastonato un cerchio di diamanti a tre quarti che definisce la traiettoria della stella cadente. Questa si ottiene integrando sottili fili d’oro direttamente nel vetro per ancorare i diamanti e migliorare l’effetto di trasparenza e leggerezza. La lunetta è impreziosita da diamanti taglio brillante che attirano lo sguardo verso il quadrante e, in linea con i codici estetici del Rendez-Vous, anche le superfici superiori delle anse e la parte superiore della corona sono tempestate di diamanti. In questo modello, il bracciale è interamente incastonato con 436 diamanti, per un effetto luminoso e ricercato.

IL DESIGN
BELLEZZA E MISTERO
Ispirati dalla magia delle stelle cadenti, gli artigiani dell’Atelier dei Mestieri Rari™ di Jaeger-LeCoultre hanno messo in campo tutto il loro savoir-faire per raccontare la bellezza misteriosa del cielo notturno.


IL CALIBRO
CALIBRO DI MANIFATTURA 734
Questo pezzo è un gioiello prezioso e, naturalmente, merita meccanismi raffinati. A testimonianza della maestria tecnica di Jaeger-LeCoultre, l’orologio è animato dal Calibro automatico 734.
IL CALIBRO
IL NOSTRO PATRIMONIO
UNA RIVOLUZIONE INDOSSATA AL POLSO
I primissimi orologi da polso furono indossati dalle donne all’inizio del Novecento e solo successivamente furono adottati dagli uomini. Edmond Jaeger e Jacques-David LeCoultre intuirono subito che l’orologio da polso avrebbe rivoluzionato l’intera industria. Capirono anche come questa rivoluzione avrebbe potuto cambiare l’intero approccio all’orologeria. La spinta a creare orologi che fossero più sottili, più complessi e caratterizzati da elementi di alta gioielleria fu ispirata dalle donne. Per le donne, un orologio non serviva solo a leggere l’ora, ma era un ornamento, un gioiello, un accessorio destinato ad accompagnarle giorno e notte. La nostra collezione di orologi Rendez-Vous prosegue ancora oggi questa orgogliosa tradizione.

LA GRANDE MAISON
L’OROLOGIAIO DEGLI OROLOGIAI
Garanzia e cura
Protegga il suo orologio

